Se hai già fatto teatro e non vuoi cominciare da capo, ecco 4 proposte intermedie e avanzate, in base alla tua età e alla tua esperienza. In questi gruppi non si entra in automatico, ma dopo un colloquio o lezione pratica con gli insegnanti.
Contattaci per ogni dubbio e domanda!
LABORATORIO INTERMEDIO ADULTI CREAZIONE PERSONAGGI RELAZIONI
Rivolto a chi ha già frequentato il nostro laboratorio base o almeno un anno di esperienze assimilabili.
Nel proseguire il viaggio nel teatro, alziamo l’asticella degli obbiettivi: miglioramento dell’espressività a tutto campo, capacità di lavorare il gruppo, alimentazione continua della creatività, uso originale di oggetti, musica e costumi, sviluppo della presenza scenica, uso consapevole dello spazio, gestione dell’aspetto emotivo, acquisizione di quegli strumenti complessi che portano alla creazione di un linguaggio originale.
Dopo un periodo propedeutico, ci concentreremo su un tema o un autore specifico e proseguiremo nella messa in scena di alcune parti di esso, integrando il lavoro su testo e personaggio con esperienze sulla conoscenza e uso dello spazio scenico, la drammaturgia degli oggetti, la creazione di partiture fisiche e vocali.
Frequenza mono-settimanale dal 24 settembre al 17 giugno
Giorno e orario martedì dalle 20.30 alle 22.30 – performance finale
Sede Via Beroldo 9, Milano (MM Loreto) spazio con palco e platea
Quota partecipazione 3 rate di 290 euro + 50 euro per quota associativa e iscrizione
Lezione di prova: 24 settembre – prenotati!
LABORATORIO INTERMEDIO/AVANZATO CORPO SPAZIO VOCE
Questo laboratorio è rivolto a chi, attraverso la frequenza dei nostri laboratori, o esperienze assimilabili, abbia acquisito consapevolezza dell’uso del corpo e della voce e sia già in grado di imparare e interpretare testi assegnati. L’obbiettivo del laboratorio è andare in profondità nella ricerca fisica e vocale per creare un linguaggio teatrale originale e credibile ma che vada oltre il naturalismo. Ampio spazio al lavoro di relazione, improvvisazione e creazione di partiture fisiche e vocali per comporre una performance corale.
Frequenza mono-settimanale dal 30 settembre al 16 giugno
Giorno e orario lunedì dalle 18.30 alle 20.30 – performance finale
Sede Via Porpora 43/47, Milano (MM Loreto)
Quota partecipazione 3 rate di 290 euro + 50 euro per quota associativa e iscrizione
PROMOZIONE ESTATE Se ti iscrivi entro il 15 settembre sconto di 30 euro sulla quota associativa. Solo 3 posti disponibili
LABORATORIO AVANZATO PROGETTO SPETTACOLO
Per sviluppare l’individualità dell’attore e per educare il nostro essere alla libertà è necessaria una particolare autodisciplina, fatta di costanza e rigore: questo laboratorio è quindi consigliato a persone fortemente motivate a partecipare alla costruzione di uno spettacolo sotto la guida di registi professionisti, con la possibilità di garantire con continuità la propria presenza e il proprio impegno.
Il laboratorio è suddiviso in una primo trimestre di lavoro tecnico su voce_corpo_ interpretazione attraverso lo studio di scene o monologhi di autori contemporanei; il resto dell’anno sarà dedicato alla creazione di un lavoro corale complesso.
Questo percorso prevede il rafforzamento delle capacità interpretative, dell’uso di corpo, voce, sensorialità, alla ricerca di un linguaggio originale e verso la costruzione di uno spettacolo. Ogni partecipante è parte fondante del progetto e si occupa di portare avanti i compiti assegnati, di proporre improvvisazioni, scene, testi, oggetti e tutto quanto è funzionale alla creazione della performance, il cui tema o testo sarà orientato dalle caratteristiche e dagli interessi personali di ciascuno.
Frequenza mono-settimanale dal 25 settembre al 18 giugno
Giorno e orario mercoledì dalle 20.00 alle 22.30 – performance finale
Sede Via Beroldo 9, Milano (MM Loreto) spazio con palco e platea
Quota partecipazione 3 rate di 310 euro + 50 euro per quota associativa e iscrizione
LABORATORIO AVANZATO SENIOR IL PALCO ESPERTO
Per over 50 con buona esperienza di studio teatrale e con il desiderio di trovare un gruppo nel quale esprimere e migliorare le proprie capacità attraverso la creazione di uno spettacolo sotto la guida di registi professionisti.
Il teatro è una sfida che una persona lancia a se stessa, un rifiuto alle mezze misure, un tentativo di apertura: uscire da se stessi piuttosto che chiudersi. Chi partecipa accetta di confrontarsi con questa sfida!
Frequenza mono-settimanale dal 1 ottobre al 10 giugno
Giorno e orario martedì dalle 18.15 alle 20.15 – performance finale
Sede Via Beroldo 9, Milano (MM Loreto) spazio con palco e platea
Quota partecipazione 3 rate di 280 euro + 50 euro per quota associativa e iscrizione
PROMOZIONE ESTATE Se ti iscrivi entro il 20 settembre la quota associativa è omaggio
Per iscrizioni, dubbi o domande contattaci via email a extramondo@yahoo.it oppure al 347.2268263 (tel e whatsapp): potrai parlare con un insegnante.