Nel periodo febbraio/maggio 2024 si è svolto il Laboratorio si Teatro “Tutto è mio, niente mi appartiene”, realizzato da Extramondo in collaborazione con Municipio 3 e finanziato da Otto Per Mille Valdese.
16 cittadini over 60 (ci sono anche degli ultraottantenni) si sono incontrati una volta la settimana per 4 mesi per raccontarsi, mettersi in gioco e divertirsi. Il tema del Laboratorio è quello del viaggio.
Sotto la guida di Michela Blasi e Andrea Facciocchi i partecipanti hanno creato una vera e propria “Compagnia”, condividendo la ricerca teatrale ma anche, a poco a poco, momenti di svago e di incontro anche al di fuori del Laboratorio.
Il teatro unisce e lenisce, insegna e diverte, elabora e fa esprimere: nulla di quanto potete immaginarvi vedrete in scena, la vitalità e l’energia di questi cittadini/attori vi sorprenderà!
Se volete partecipare come spettatori allo spettacolo-esito di questo progetto, ci sarà una replica l’11 ottobre alle ore 20: queste splendide persone saranno lì per voi.
All’Auditorium Stefano Cerri, in via Valvassori Peroni 56, Milano (MM Lambrate)
Il progetto è inserito nell’ambito di LuminOsa – Oltre la barriera 2024 di Teatro delle Moire.
L’ingresso è libero a esaurimento posti.
Per tutte le info extramondo@yahoo.it