Dal 22 al 24 luglio, vieni a fare teatro con noi!

Una speciale esperienza teatrale estiva, per regalarti una parentesi di intensa attività teatrale, per migliorare le capacità espressive in un percorso sia individuale che di gruppo.

Condotto Andrea Facciocchi (attore) e Michela Blasi (regista), lo stage per attori e allievi attori si svolge  in un fine settimana, nell’Oltrepo’ pavese, a 50 km da Milano.

A partire da “Amleto” di Shakespeare e altre riscritture contemporanee, 2/3 giornate di lavoro pratico, da venerdì mattina a domenica sera  (oppure da venerdì sera a domenica sera per chi non potesse partecipare dal venerdì mattina):

  • training fisico e vocale in sala attrezzata adeguata;
  • respirazione, emissione, articolazione, postura;
  • la relazione tra corpo e voce;
  • lavoro sul testo;
  • lavoro sulla parola e la sua interpretazione.
  • presentazione di un testo individuale in un ensamble

Il lavoro pratico si svolge dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.

Il costo è di 190 euro da venerdì mattina a domenica sera; 160 euro da venerdì sera a domenica sera.

Nella quota è compreso lo stage, il pernottamento e la prima colazione.

E’ consentito l’uso cucina.

Lo stage si svolge presso il Centro Artemista, Spessa (PV).

 info e iscrizioni         extramondo@yahoo – 347.2268263 – 347.4041500

Andrea Facciocchi, attore, regista e insegnante di Extramondo, ha preso parte a  spettacoli in importanti teatri milanesi e italiani tra cui il Teatro dell’Elfo, Out Off, Franco Parenti, Piccolo Teatro, recitando, spesso come unico interprete protagonista, opere di Testori, Muller, Asmussen, Tarantino. Ha approfondito un personale lavoro di ricerca sull’uso della voce e sulla parola e  conduce corsi e stage, oltre che per Extramondo, in collaborazione con altre scuole e compagnie, licei, università.

Michela Blasi, regista di teatro e docente di tecniche teatrali – formazione classica, laurea in architettura al Politecnico di Milano – dal ’97 ad oggi ha diretto spettacoli in importanti teatri milanesi e italiani tra cui il Teatro dell’Elfo, Litta, Out Off, Franco Parenti, Piccolo Teatro; dedicandosi in particolare ad opere di drammaturghi contemporanei, tra cui Bernhard, Mueller, Testori, Asmussen, Tarantino. Si dedica alla formazione e alla pedagogia, conduce corsi e stage a diverso livello per enti e aziende.

EXTRAMONDO dal 1992 si occupa di pedagogia, produce spettacoli e promuove iniziative mirate allo scambio e alla ricerca nel teatro e nella comunicazione. La produzione degli spettacoli, spesso ospitati da importanti teatri e festival, ha portato, tra gli altri, alla realizzazione di: “Semplicemente complicato” di Thomas Bernhard, Teatro OutOff e Verdi; “In exitu” di Giovanni Testori, Teatro dell’Elfo – OutOff e tour; “Confiteor” di G. Testori, Teatro Franco Parenti; “Hamletmaschine” di Heiner Müller – Teatro di Portaromana; “Leatherface” di Helmut Krausser – Teatro di Portaromana ; “Knock Out” dal romanzo di Orio Vergani – Piccolo Teatro Studio; “Crimine” e “La spiaggia” di Peter Asmussen; “Metropolis” da e con il film di Fritz Lang; “Fattore V” – video-performance per eventi; “Il Vespro della Beata Vergine” di Antonio Tarantino, teatro dell’Elfo e al Teatro Litta; “La Trilogia della Resistenza” al Teatro Elfo Puccini (2013-2015); “Tre giorni e poi l’inferno” (2016).