PER QUESTA EDIZIONE I POSTI SONO ESAURITI: CONTATTACI E TI INFORMEREMO SULLA PROSSIMA!

Corso breve di Voce e Public Speaking

condotto da Michela Blasi

9-10-11 febbraio 2024 – 1 posto disponibile

Come l’attore di teatro, chi parla in pubblico si espone nel tempo reale di fronte a una platea. Deve esprimere un contenuto in modo convincente, nell’imprevisto della presa diretta, quando e dove tutto può succedere. Partendo dalla consapevolezza del corpo e dalla stretta relazione tra corpo e voce, il percorso propone una profonda esplorazione della nostra voce e fornisce gli strumenti per migliorarne qualità e consapevolezza, per acquisire fiducia e superare l’impatto emotivo che l’esposizione in pubblico spesso provoca.
Tre giornate intense, divertenti e stimolanti, adatte a chi desidera acquisire maggiore sicurezza ed espandere la tavolozza dei colori della propria voce.
Voce – dizione – lettura ad alta voce – improvvisazione e costruzione di un discorso

Per professionisti, manager, docenti… chiunque abbia l’esigenza di sostenere discorsi, presentazioni, lezioni di fronte a piccole o grandi platee, per esigenze professionali o personali, per superare ostacoli ed essere più convincenti.

Il programma dettagliato qui: https://www.extramondo.it/corso-voce-publicspeaking/

  • Date e orario: venerdì 9 febbraio 19.00/22.00, sabato 10 e domenica 11 febbraio 10.00/13.00
  • Sede del corso: LachesiLab – via Porpora 43/47, Milano (MM Loreto)
  • Quota di partecipazione: Euro 130 + 20 euro quota associativa
  • Per info o per iscriversi: ex********@ya***.it = extramondo[AT]yahoo.it  o  347.2268263 (telefono e whatsapp)

Il corso è condotto da Michela Blasi, regista di teatro e formatrice; ha messo in scena spettacoli in molti teatri milanesi e italiani tra i quali Elfo Puccini, Litta, Out Off, Franco Parenti, Piccolo Teatro; conduce da molti anni corsi e stage presso licei, aziende e centri di formazione, tra i quali Extramondo, Insana Academy e Ambrosetti, the European House.